Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

smartbuildingmag.it
COVAL

La Energy Saving App, il software Coval che misura i risparmi energetici

Da diversi anni, COVAL è impegnata a migliorare l’efficienza energetica delle sue pompe per vuoto. Produttore francese di componenti e soluzioni per la gestione del vuoto, COVAL, offre il software Energy Saving App, accessibile online, che permette la semplice valutazione dei risparmi energetici ottenuti in un impianto dotato di pompa per vuoto che utilizza il sistema di risparmio energetico ASC..

La Energy Saving App, il software Coval che misura i risparmi energetici
L’ASC (Air Saving Control) è un sistema intelligente che viene usato per arrestare il consumo di aria compressa non appena il livello di vuoto necessario è stato raggiunto, evitando ogni consumo inutile e assicurando il risparmio energetico durante il funzionamento dell’impianto. Il software Energy Saving App misura i risparmi che si ottengono utilizzando le pompe per vuoto LEMAX, LEMCOM o GVMAX di COVAL, dotate della nuova tecnologia ASC, rispetto a una pompa per vuoto convenzionale.

L’uso di questo software, unico nel mondo del vuoto, è molto intuitivo. Dopo l’inserimento delle caratteristiche principali dell’impianto (durata dei cicli operativi, numero di cicli, tempo di utilizzo, volume da evacuare) il guadagno viene visualizzato simultaneamente in euro, in volume d’aria e il guadagno percentuale. Nella maggior parte dei casi esso è molto significativo, potendo culminare nel 97% di guadagno energetico.

Pertanto, è facile vedere che l’investimento in una pompa COVAL dotata di ASC si ripaga mediamente dopo meno di un anno d’uso.

Il software può essere scaricato dal sito web di COVAL:  
https://www.coval-italia.com/company-info/le-nostre-tecnologie/energy-saving-app/

Questa esclusiva di COVAL rafforza la vocazione dell’azienda di Gestione del Vuoto e il suo desiderio di contribuire al miglioramento delle prestazioni energetiche e produttive di ogni impianto.

Nota Covid-19:
COVAL ha mantenuto la sua attività durante il confinamento imposto a causa dalla recente pandemia e ha fatto in modo che i propri clienti ricevessero sempre lo stesso livello di elevata assistenza. Oggi, la vita sta ritornando alla normalità e i nostri team si sono mobilizzati per supportare i clienti e rispondere alle loro richieste. Essi offrono incontri diretti, videoconferenze per la discussione dei progetti, addestramento diretto o a distanza e collaudo on-site o off-site.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP